CARPENTERIA
Officine Nuove realizza su commessa complementi e accessori per imprese di diversi settori. L’ampia gamma di lavorazioni, l’esperienza e la flessibilità operativa permettono di realizzare molti prodotti di taglio e sagomatura di lamiere con spessore tra 1,50 e 30 mm a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Le lavorazioni di carpenteria realizzate internamente da Officine Nuove sono le seguenti:
- TAGLIO A CESOIA
- TAGLIO AL PLASMA
- FORATURA
- SCANTONATURA
- PIEGATURA A PRESSA
Per il settore edile Officine Nuove fornisce diversi manufatti di carpenteria: da quelli più semplici come, ad esempio, gli armadietti per i contatori con i fori di areazione (o altri accessori di abbellimento) a quelli più complessi come gli elementi destinati ad impieghi strutturali degli edifici per i quali ha ottenuto la certificazione UNI EN 1090-1.
Oltre al settore edile, l’azienda fornisce anche elementi su commessa destinati al settore agricolo, navale e manufatti richiesti da industrie d’arredo, tendaggi nonché profili per serramenti e portoni.
I materiali trattati comprendono lamiere in acciaio, acciaio decapato, striato, bugnato, zincato, acciaio inossidabile AISI 304 e AISI 316, alluminio naturale, mandorlato e preverniciato di varie tipologie e spessori.
In collaborazione con partner qualificati e selezionati negli anni, Officine Nuove fornisce anche prodotti semifiniti o finiti integrando ulteriori processi di lavorazione come il taglio laser, la saldatura e la zincatura. L’efficienza organizzativa e la decennale esperienza consentono di soddisfare commesse di grandi e piccole dimensioni.
Per ogni tipologia di richiesta, l’ufficio tecnico-commerciale dell’azienda è a disposizione per l’elaborazione di preventivi, nonché per eventuali proposte e ottimizzazioni che possono essere studiate ad hoc in collaborazione con l’ufficio tecnico committente.