LAMIERE GRECATE PER LE COPERTURE DEI TETTI: SINTESI IDEALE DI FUNZIONALITA’ E PERSONALIZZAZIONE ESTETICA
Le coperture dei tetti sono tra gli interventi più onerosi ed estesi che il progettista deve affrontare. Inoltre le possibilità di scelta e selezione di tipo estetico, non sono così ampie e variegate come quelle disponibili per le altre superfici. Ma sono soprattutto le esigenze tecniche e strutturali che vincolano il progettista sulla scelta dei materiali e sistemi di copertura per i tetti.
Officine Nuove, in quasi 50 anni di attività (dapprima nella fornitura di elementi di lattoneria e poi, sempre più anche nella realizzazione delle lamiere grecate), è stata in grado di cogliere il potenziale di sviluppo e diffusione di tale rivestimento e ha investito sulla migliore tecnologia di produzione per lamiere grecate di alta qualità. Con l’impianto di piegatura a doppia bandiera, l’Azienda è in grado di assecondare, in modo sempre più qualificato ed efficiente, la crescente richiesta di questo rivestimento per la copertura dei tetti.
Tale richiesta è infatti comprensibile visti i numerosi vantaggi che un rivestimento con lamiere grecate offre rispetto ad altri materiali di copertura:
- LEGGEREZZA. Lo spessore ridotto della lega metallica grava di meno sul peso dell’intera struttura portante.
- RESISTENZA. Le lamiere grecate sono in grado di sopportare urti e condizioni atmosferiche avverse.
- PEDONABILITA’. Le lamiere grecate sono più agevoli per manutenzioni e interventi successivi.
- PRATICITA’. Le lamiere grecate offrono maggiore facilità di trasporto e installazione con conseguenti vantaggi anche economici.
- FUNZIONALITÀ PER L’ EFFICIENZA ENERGETICA. Le lamiere grecate fungono da efficace supporto di ancoraggio per i pannelli fotovoltaici, proprio grazie alla loro leggerezza e resistenza.
- FUNZIONALITÀ PER ULTERIORI PRESTAZIONI ACCESSORIE. E’ possibile accessoriare la copertura in lamiera grecata con sistemi di coibentazione anti-umidità e anti-rumore.
Inoltre, secondo l’esperienza di Officine Nuove, le lamiere grecate sono molto apprezzate dai progettisti soprattutto perché si prestano ad una ampissima possibilità di PERSONALIZZAZIONI. E’ possibile, infatti, scegliere tra diversi spessori e trattare le superfici con molteplici colori anche al fine di ridurre l’impatto estetico delle coperture sul contesto ambientale e paesaggistico nel quale sono inserite.
Oggi le possibilità di PERSONALIZZAZIONE ESTETICA sono ancora più ampie grazie alle geometrie che rese possibili dall’innovativo impianto tecnologico di piegatura a doppia bandiera con il quale Officine Nuove realizza grecati anche su disegno della committenza.
Per maggiori informazioni e richieste di preventivo, vi invitiamo a contattare direttamente il nostro ufficio tecnico che è a vostra disposizione cliccando qui.