Title Image

LA DOPPIA AGGRAFFATURA: IL METODO IDEALE PER LA REALIZZAZIONE DI COPERTURE METALLICHE

LA DOPPIA AGGRAFFATURA: IL METODO IDEALE PER LA REALIZZAZIONE DI COPERTURE METALLICHE

 

La doppia aggraffatura è considerata il metodo migliore e più sicuro per la posa di coperture metalliche. Consiste nel fissare due lamiere insieme tramite doppia piega, creando così una connessione ermetica che non richiede l’utilizzo di viti, chiodi, mastici o sigillanti che potrebbero deteriorarsi nel tempo.

 

Il sistema di unione è ottenuto tramite la graffatura della lamiera che viene chiusa due volte su sé stessa, creando una copertura protettiva estremamente resistente. Per questo la doppia aggraffatura è una delle tecniche che garantiscono maggiore resistenza, durata e capacità di tenuta del tetto.

 

Le componenti di queste coperture sono progettate e realizzate su misura dal nostro ufficio tecnico. Officine Nuove è in grado di realizzare una prima aggraffatura, che poi viene completata sul tetto, con apposita attrezzatura, dall’impresa che effettua il montaggio.

 

ULTERIORI VANTAGGI DELLA DOPPIA AGGRAFFATURA

  • Ideale per coperture con pendenze superiori al 5% (ovvero > 3°).
  • Elevata impermeabilità dovuta all’assenza di fori per il fissaggio.
  • Elevato valore estetico grazie alla libertà compositiva che consente di realizzare diverse pose di rivestimento.

 

La doppia aggraffatura richiede l’uso di materiali di alta qualità, come l’alluminio, che contribuiscono alla durata e alla resistenza della copertura. Officine Nuove realizza questa tipologia di coperture prevalentemente in Alluminio Soft 7/10 nel colore di tendenza antracite, ma possono essere valutati materiali diversi, in base alla richiesta.

 

Siamo a Vostra disposizione per maggiori informazioni o per la realizzazione del Vostro progetto.

Per informazioni, preventivi e ordinazioni, i nostri uffici sono a disposizione al numero +39 0432 561586 o via email all’indirizzo: [email protected]