ANTONIO MARCON: CARATTERE D’ACCIAIO
Colonna portante di Officine Nuove, dal 1980 Antonio Marcon accompagna lo sviluppo e la crescita dell’Azienda in modo costante e determinante, occupandosi di questioni tecniche e commerciali, con lungimiranza e senso di responsabilità.
Di origini venete, ‘Toni’ Marcon cresce come responsabile commerciale di primarie aziende siderurgiche, seguendo forniture di metallo in tutto il nord-est d’Italia e accumula una enorme esperienza nella selezione e scelta dei metalli di migliore qualità, nella contrattazione dei prezzi e nella conoscenza del territorio di sua competenza.
Il rapporto commerciale sviluppato con Officine Nuove si trasforma, verso la fine degli anni ’70, in una vera e propria scelta professionale e di vita, con l’ingresso come socio e l’assunzione del ruolo di responsabile acquisti e vendite, in un momento di forte crescita e, al contempo, di profondo dolore famigliare.
La sua già lunga esperienza diventa un cardine e il giusto carburante per affrontare i tempi difficili in corso e quelli che a breve si sarebbero manifestati in FVG (crisi economica, forte inflazione, terremoto del ’76). Le sue forti motivazioni, anche affettive, permettono alla famiglia di superare con determinazione quegli anni complessi e di crescere con onestà e fermezza insieme alla moglie Sandra una nuova generazione di imprenditori.
Officine Nuove deve all’esperienza nel settore metallurgico, all’alta professionalità e alla passione per il lavoro di Antonio Marcon la qualità delle sue lavorazioni, l’affidabilità delle persone presenti nel corso del tempo nell’Azienda e la capacità di adattarsi flessibilmente al mercato.
Preziosi i consigli e le attenzioni che ancora oggi mette a disposizione dell’azienda. Antonio Marcon dal 2010 è anche Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione.