MASSIMO TARONDO, COMPETENZE TECNICHE E UMANE
Massimo Tarondo è il responsabile dell’ufficio tecnico di Officine Nuove. Diplomatosi all’Istituto Tecnico Industriale A. Malignani, nel 1988 entra in azienda iniziando ad acquisire esperienza proprio dall’officina fino ad ampliare, in modo trasversale, le sue competenze arrivando ad assumere il ruolo di coordinatore tra diverse funzioni aziendali quali produzione, commerciale e logistica. Uomo di grande umiltà e determinazione, considera la soddisfazione di ogni cliente lo scopo principale del suo lavoro.
Massimo è una persona molto scrupolosa, conosce perfettamente le potenzialità di ciascun macchinario ed è in grado di intervenire direttamente nella loro manutenzione. Si occupa della gestione degli ordini e partecipa, in team, allo sviluppo di nuovi prodotti. Grazie alla sua conoscenza del settore metalmeccanico ha attivamente contribuito alle scelte di rinnovamento industriale, occupandosi, assieme alla famiglia, dell’acquisto degli impianti tecnologici per ampliare, diversificare ed ottimizzare i processi produttivi aziendali.
Nello svolgimento di tutti questi incarichi, ha avuto modo di coordinare le persone e di partecipare alla formazione e all’aggiornamento continuo delle loro competenze, requisiti fondamentali per affrontare le diverse sfide della modernizzazione.
Con il suo instancabile senso di responsabilità e il suo approccio semplice e paziente verso tutti, clienti, collaboratori e dipendenti, Massimo è certamente un punto di riferimento per Officine Nuove. Fondamentale è la sua capacità di gestire i carichi di lavoro straordinario come è accaduto, negli ultimi mesi, per la fornitura delle opere necessarie a rispondere alle emergenze del maltempo che hanno colpito il Friuli Venezia Giulia, ma non solo. Apprezzato è stato anche il suo ruolo nell’introduzione ed implementazione di nuovi modelli di governance aziendale e nella digitalizzazione dei principali impianti di produzione. Per tutti questi aspetti, umani e professionali, Massimo Tarondo è una risorsa estremamente preziosa non solo per affrontare gli impegni quotidiani dell’organizzazione ma soprattutto per contribuire all’evoluzione futura dell’azienda.